21 mag 2012

Samuele Porro vince la Capoliveri Legend Cup dell’Isola d’Elba


Ancora una prestazione maiuscola dell’atleta comasco Samuele Porro che dopo le due vittorie in Liguria e Piemonte domenica all’Isola d’Elba coglie un altro successo occupando il gradino più alto del podio. Una Grande prestazione di squadra del Team Silmax Cannondale incominciata il venerdì con la vittoria di Schweiggl nella spettacolare kermesse serale nelle vie del centro cittadino (3° Pallhuber e 4° di Porro) e culminata con la vittoria di Porro, il 3° posto di Pallhuber (primo podio di stragione) e il 5° di Schweiggl nella granfondo della domenica. Sospetti sul 4° posto dell’ex pro su strada Manuele Spadi (Focus Factory Team) che nelle fasi conclusive di gara rimasto appiedato da una foratura riusciva “misteriosamente” a riagganciarsi agli uomini di testa, effettuando, a detta di alcuni atleti, una “variante di percorso”. Purtroppo non è stato esposto nessun ricorso poiché il reclamo è giunto fuori tempo resta però il rammarico per il gesto antisportivo che se confermato dovrebbe far riflettere...

Questi i risultati dagli altri campi di gara:
A Monteforte d’Alpone in provincia di Verona nella “DivinusBike Clivus”, prova del circuito Trek Zerowind Off Road Challenge che ha visto schierati ai nastri di partenza della gara marathon tutti i big della specialità, Walter Costa del team Silmax Cannondale caduto nella bagarre iniziale è costretto per tutta la gara a ricorrere il gruppo di testa e terminerà la gara 12°.

A Monteu Roero (CN) nella gara XC Regionale Piemonte Cup podio per Renato Reinaudo, 3° al traguardo e 8° posto di Paolo Malinverni.

A Farentino in provincia di Frosinone nella 3^ prova di Coppa Italia Giovanile buon 5° posto del giovane atleta Gioele De Cosmo convocato dal comitato regionale in prima squadra che gara dopo gara dimostra una costante crescita.

Infine a Calea (TO) nella gara su “strada” riservata alla categoria Juniores, Jacopo Billi giunge 18° al traguardo e si aggiudica il titolo di campione provinciale.

Cordiali saluti
SILMAX CANNONDALE Racing Team

Nessun commento:

Posta un commento