14 mag 2012

Grande vittoria di Samuele Porro nella GF I Bricchi Bistagnesi


Domenica a Bistagno nei pressi di Acqui Terme (AL) Samuele Porro con una prova superlativa si aggiudica la vittoria della GF I Bricchi Bistagnesi, gara valida come seconda prova del circuito Coppa Piemonte MTB. L’atleta Silmax Cannondale con una condotta di gara accorta ed intelligente si impone anticipando sul traguardo il campione Italiano Marathon Mirco Celestino (Avion Axevo Team) e il colombiano Jhonnatan Botero Villegas (Giant Italia Team).
26° Paolo Malinverni e 37° Filippo Blanc rispettivamente 10° e 12° tra gli Under23. Fuori dai giochi di classifica (40° al traguardo) Renato Reinaudo costretto ad inseguire a causa di una brutta foratura. Tra gli amatori 7° Andrea Comola M2, 9° Giampiero Cavallo M5 e 13° Paolo Berruquier M4.

Gli altri risultati dai campi di gara:

A Castelvetro in provincia di Modena nella “Graspalonga”, tappa degli Ima Scapin Italian Mtb Awards la pioggia ha indotto l’organizzazione della manifestazione modenese ad attuare il percorso alternativo previsto in caso di maltempo. Eliminati tutti i tratti fangosi a favore di strade bianche ed asfalto la gara ha favorito alcuni professionisti su strada della Androni Giocattoli Venezuela che si sono presentati ai nastri di partenza di questa edizione della Graspalonga vinta da Johnny Cattaneo che ha regolato in volata l’ex prof. Francesco Casagrande e il prof. Riccardo Chiarini dell’Androni Giocattoli Venezuela.
Fuori dal podio Johann Pallhuber 4° e 7° Walter Costa.

A Pieve di Ledro (TN) nella Ledro Bike 40° Manuel Felder.

A Montoggio (GE) nella prova nazionale giovanile riservata alle categorie ES/AL gli atleti De Cosmo e Cipriano ottengono il 7° posto De Cosmo tra gli Allievi1 e il 6° posto tra gli Allievi2 Cipriano.

Infine nella prova di Coppa del Mondo di Nove Mesto in Repubblica Ceca l’”azzurrino” del team Silmax Cannondale Jacopo Billi partito fra le retrovie nell’affollatissima gara della categoria Junior che ha visto schierati ai nastri di partenza 110 atleti, termina la gara 29° (quarto tra gli atleti italiani presenti).

Cordiali saluti
SILMAX CANNONDALE Racing Team

Nessun commento:

Posta un commento