5 mag 2014

Silmax X-Bionic: Pallhuber, Longa, Porro, De Cosmo “fantastici” protagonisti nelle gare del weekend


Johann Pallhuber torna alla vittoria nella ValdiNon Bike precedendo il compagno di squadra Mattia Longa. Tris di Samuele Porro nella GF Bricchi Bistagnesi. Gioele De Cosmo vince tra gli Junior.

Domenica a Cavareno (TN) nella ValdiNon Bike, prova di apertura del "Trentino MTB presented by Crankbrothers", è Johann Pallhuber il più forte. L’altoatesino sfruttando l'ottimo lavoro di squadra dei compagni di fuga Longa e Schweiggl sull’ultima salita rompe gli indugi e si presenta sul traguardo con una trentina di secondi di vantaggio sul compagno di squadra Mattia Longa che regola la volata degli inseguitori e conquista anche lui il suo primo podio stagionale con la maglia rosso/nera del team. 5° al traguardo il detentore uscente dell’edizione 2013 del circuito Johannes Schweiggl, non particolarmente brillante causa i carichi di lavoro sostenuti in settimana. Per il team si registrano anche il 45° posto di Manuel Felder (13° Open) e 136° Philipp Ueberbacher (22° ELMT)

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Nella Coppa Piemonte MTB il comasco Samuele Porro si conferma “Re” di Bistagno (AL) andando a vincere per la terza volta consecutiva la "GF Bricchi Bistagnesi" prova di apertura dell’edizione 2014 del circuito Piemontese. Il fuoriclasse del team Silmax X-Bionic dominatore dell’edizione precedente del circuito ha condotto la gara in solitaria, spingendo forte in salita e non prendendo eccessivi rischi in discesa, fino al traguardo dove si è presentato solo a braccia alzate. Completano il podio Francesco Martucci (Bike Cherasco Team) e Denis Fumarola (FRM Factory Racing team). Nella Top Ten di classifica Dennis Gabaglio 9° al traguardo (5° Elite), 13° Renato Reinaudo (6° Elite) e 17° Filippo Blanc (7° Elite), 34° Andrea Comola.



 
Tra gli junior Gioele De Cosmo alla sua prima Granfondo, con uno splendido 18° posto assoluto si aggiudica la vittoria di categoria. 48° assoluto e 3° di categoria invece il compagno di squadra Andrea Almonti. Mentre tra gli amatori concludono la gara: 40° Pernichelli (3° M3), Fiandaca 17° (M3), Francisco 22° (M3), Martinotti 12° (M1), Terracciano 10° (ELMT), Drigani 20° (ELMT), Cavallo 6° (M5), Pasteris 5° (M6).

 

Infine ad Haiming in Austria nella “Otztaler Forest Cross”, gara Internazionale XC Hors Category, Jacopo Billi, non in giornata, termina 24° tra gli U23.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
ROAD NEWS

 

A Bra (CN) nella “Bra-Bra” Granfondo delle Langhe e del Roero, 2^ prova della Coppa Piemonte Granfondo su strada, Marco Capello del team Silmax X-Bionic termina 30° assoluto (2° di categoria) nel percorso mediofondo.

 
Cordiali saluti

SILMAX X-BIONIC Racing Team

Nessun commento:

Posta un commento