22 mag 2017

Il TEAM SILMAX X-BIONIC CONQUISTA IL SECONDO POSTO ALLA GF MUSINÈ


Bilancio positivo nel weekend per il 2° posto di Armando Matias nella prima edizione della «Granfondo Musinè» andata in scena domenica sulle pendici del monte Musinè, la montagna dei «Torinesi» che si trova all’inizio della Val di Susa a pochi chilometri dal capoluogo piemontese.




Il portacolori argentino del team Silmax X-Bionic dopo una partenza congestionata e una splendida gara in rimonta giunge sul traguardo di Caselette secondo alle spalle del neo campione del mondo di sci alpinismo Damiano Lenzi che si aggiudica la gara. Chiude la Top Ten di classifica Renato Reinaudo, 10° al traguardo, 17° Andrea Comola e 26° Michael Pesse. Tra gli amatori leadership di categoria per Terracciano Sabato 1° M7 e 25° M5 Mascia Massimo.

 

In Trentino a Ala nella «Granfondo Passo Buole Xtreme», seconda tappa del circuito Trentino MTB, nella gara femminile la quota rosa del team Cristiana Tamburini è settima, terza delle Donne Elite.

Nella gara nazionale di Coppa Italia Giovanile andata in scena nel weekend a Silvi Alta (TE), il giovane portacolori del team Matteo Magnin Prino, convocato dal Comitato Regionale Piemonte, chiude la top ten di classifica della gara esordienti, 10° al traguardo.

Mentre il compagno di squadra Giorgio Francisco impegnato a San Damiano al Colle nel Pavese sigla la sua prima vittoria stagionale vincendo la gara esordienti del «Trofeo Vanzini Wine».





Domenica in Emilia Romagna a Cesenatico nella «GF Nove Colli» la più famosa granfondo d’Italia che lungo 200 km di colline e strade di Romagna da Cesenatico si snoda lungo i «9 Colli» da cui la gara prende il nome, gli atleti della divisione road del Team Silmax X-Bionic completano il «percorso lungo da 205 km» 48° assoluto (8° ELMT) Francesco Guzzo e 368° Alessandro Barra (35°ELMT).

Nel «percorso da 130 km» invece Andrea Gini è 36° (M4); 512° (M5) Davide Bonvicini e 20° (W2) Teresa Piazza tra le donne.

Nessun commento:

Posta un commento