15 mag 2017

AVONDETTO E OLIVETTI CAMPIONI REGIONALI XC. CRISTIANA TAMBURINI VINCE LA GF LE TERRE DI FRANCIACORTA.






 
 
A Pecetto di Valenza in provincia di Alessandria nella gara cross country «XC GOLD RACE» prova unica di Campionato Regionale per le categorie agonistiche FCI, il team Silmax X-Bionic porta a casa due titoli regionali con lo junior Simone Avondetto e con l’Under 23 Simone Olivetti che indossano la maglia di Campione Regionale XC 2017. Il resto degli atleti Silmax X-Bionic che si sono presentati sulla linea di partenza della prova regionale hanno concluso la gara 14° Mattia Olivetti tra gli Junior e 5^ tra le Donne Elite Alessandra Bianchetta. Mentre nella gara riservata alle categorie giovanili Matteo Magnin Prino e Giorgio Francisco sono rispettivamente 4° e 8° tra gli Esordienti.




In Lombardia a Capriolo (Brescia) Cristiana Tamburini si aggiudica l’edizione «zero» della GF Le Terre di Franciacorta. La «trentina» del team Silmax X-Bionic sigla la sua prima vittoria stagionale vincendo nettamente la gara e andando così ad occupare il gradino più alto del podio femminile completato dalla bresciana Roberta Seneci (Racing Rosola Bike) e dalla bergamasca Nicoletta Bresciani (Scott Racing Team). Nella gara maschile Marco Monticone è 17° (M3).

 
 
 
A Capoliveri, sull’Isola d’Elba, il weekend di gare degli atleti Antonello, Lamastra, Pesse e Saravalle incominciato venerdì con la spettacolare kermesse XC Eliminator tra i vicoli (chiassi) e le scalinate del centro storico di Capoliveri, si è conclusa domenica con l’evento clou: la «Capoliveri Legend Cup» prova iridata UCI World Marathon Series che per l’occasione ha riunito sull’isola i migliori atleti internazionali e la quasi totalità degli elite italiani specialisti delle «long distance» che si sono confrontati sui 75 km e oltre 2800 metri di dislivello, del duro e selettivo percorso Elbano.
I riders del team Silmax X-Bionic che si sono presentati ai nastri di partenza della prova marathon hanno completando il selettivo tracciato di gara, 23° Giuseppe Lamastra e 28° Giacomo Antonello. Fuori classifica Michael Pesse per abbandono e costretto al ritiro a causa di una foratura che ha danneggiato la copertura, il finalista della XC Eliminator, Alessandro Saravalle classificatosi 4° nella tiratissima batteria finale della «Chiassi Cup» del venerdi. 97° (8° M1) l'amatore Alessandro Tonello.




 

Nessun commento:

Posta un commento