11 apr 2017

SILMAX X-BIONIC: sul podio della Swiss Bike Cup e XC Piemonte Cup


 
Nel weekend gli atleti del team erano impegnati su ben quattro campi di gara differenti: Internazionali d’Italia Series, Swiss Bike Cup, Prosecchissima e XC Piemonte Cup.

A Nalles (BZ) nella quarta prova degli Internazionali d’Italia Series ottimo 17mo posto assoluto di Alessandro Saravalle tra gli Open e podio di categoria sfiorato di un soffio (4° U23 - terzo degli Italiani). 42° Simone Olivetti (22° U23), rallentato da una caduta e 29° tra gli Juniores Mattia Olivetti.

Proseguendo con gli impegni in campo internazionale, in Canton Ticino nella prima tappa della «Swiss Bike Cup» Simone Avondetto sale sul terzo gradino del podio Juniores della «Tamaro Trophy» alle spalle dello svizzero Gabriel e dell’inglese Harnden.




A Miane in provincia di Treviso sui sali scendi delle colline del Prosecco della granfondo «PROSECCHISSIMA», gli atleti Silmax X-Bionic Lamastra e Armando dopo aver pedalato per 52 km ed aver affrontato un dislivello positivo di 1980 metri, entrano nella top 20 di classifica concludendo la gara 15mo Lamastra e 19mo l’argentino Armando; 58mo Andrea Comola.
In campo femminile Cristiana Tamburi, quinta al traguardo è quarta tra le donne Elite, mentre Marco Monticone è 62mo tra i Master3.
Weekend da dimenticare invece per Giacomo Antonello, costretto al ritiro. Il biker Silmax X-Bionic coinvolto in una caduta urtava violentemente il capo contro un palo distruggendo il casco. Per il top rider fortunatamente nessuna grave conseguenza ma davvero tanto spavento e ritiro forzato.

A Mirabello (AL) nella seconda prova di XC Piemonte Cup ancora in evidenza i giovani esordienti del team Matteo Magnin Prino e Giorgio Francisco rispettivamente secondo e quarto al traguardo della gara riservata alle categorie giovanili.

 

 
Podio anche per la «nuova» quota rosa del team Alessandra Bianchetta, seconda tra le donne e top ten di classifica di Giacomo Pasqualetto, nono al traguardo tra gli open.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento