3 apr 2017

SILMAX X-BIONIC: BUONE PERFORMANCES DEL TEAM NEL WEEKEND




Durante questo fine settimana gli atleti del Team Silmax X-Bionic era impegnati individualmente su più fronti sia nelle Marathon che nelle gare XC.

Sabato 1° aprile in Istria (Croazia) nella prova XCO Internazionale «Premantura Rocky Trail» che assegnava preziosi punti UCI, buona esperienza internazionale dei fratelli Simone e Mattia Olivetti che con la maglia del Team Piemonte FCI si classificano rispettivamente 33mo Simone nella gara Open e 17mo Mattia nella gara juniores.

A Borgo d’Ale (VC) l’amatore del team Alessandro Tonello si aggiudica la vittoria della prova XC provinciale «MB MARCELLO BERGAMO CUP» presentandosi solo sulla linea del traguardo. 26mo il compagno di squadra Massimiliano Perchinelli.




Domenica a Montichiari (BS) nella lunga giornata di gare della terza prova degli Internazionali d’Italia Series XCO incominciata in mattinata con le gare riservate alle categorie giovanili, le giovani promesse del team Matteo Magnin Prino e Giorgio Francisco si classificano all’8vo posto Magnin Prino e al 14mo Francisco della gara Esordienti 2.

Condizionata da un calo di rendimento la prestazione dello junior Simone Avondetto che termina la gara 23mo uscendo così dalla top ten di classifica.

Nella gara più attesa che nel pomeriggio vedeva coinvolti i top migliori top riders mondiali delle categorie Elite e Under 23 maschili, Alessandro Saravalle entra nella top 20 della classifica U23 concludendo la gara 59mo assoluto (19 U23) e sesto degli italiani.

A Garda (VR) nella «MTB Garda Marathon», seconda tappa del Trek Zerowind Challenge, buona prova globale del team che continua la sua crescita, piazzando nella top 20 di classifica generale Lamastra 15mo e Antonello 17mo. 28mo Michael Pesse e ritiro forzato, invece, per l’argentino Armando costretto all’abbandono per foratura e rottura di una valvola. Marco Monticone è 72mo tra i Master3. Settima delle donne Cristiana Tamburini nella gara femminile.



Nella 1^ prova di XC Piemonte Cup andata in scena a Valmanera (AT) il portacolori del team Giacomo Pasqualetto sale sul terzo gradino del podio della categoria Open.



Novi Ligure (AL) - L'atleta della divisione road del team Francesco Guzzo nella GF «Dolci Terre di Novi» prova di Coppa Piemonte (strada), completa i 137 km del percorso «lungo» classificandosi 15mo assoluto (3° ELMT).






Nessun commento:

Posta un commento