27 set 2016

IL TEAM SILMAX X-BIONIC VINCE IL CIRCUITO MARATHON BIKE CUP-SPECIALIZED

Giacomo Antonello conquista la vittoria assoluta del circuito mentre il team vince la classifica a squadre Team Cup



Sabato pomeriggio 24 il circuito Marathon Bike Cup-Specialized ha festeggiato tutti i suoi «campioni» all’interno della «Sala della Conceria» a Chieri (TO). La cerimonia di premiazione finale, si è svolta nella stessa località che a maggio aveva dato il via alla prima tappa dell’edizione 2016 del neonato circuito Piemontese che ha visto i bikers impegnati per cinque domeniche (MTB MARATHON CITTÀ DI CHIERI, PROMENADO BIKE MARATHON, LA VIA DEL SALE, ASSIETTA LEGEND, CLAVIERISSIMA) a correre sui tracciati delle più importanti gare del nord-ovest.

Assoluto dominatore di questa prima edizione del circuito il team Silmax X-Bionic che con i suoi atleti ha fatto incetta di podi e premi. Nella classifica «MX CUP» riservata agli atleti che hanno gareggiato sui percorsi Marathon di cui il circuito è promotore, Giacomo ANTONELLO si aggiudica la vittoria della classifica Open maschile precedendo i compagni di team Matias ARMANDO e Roberto CRISI rispettivamente 3° e 5° in classifica generale. Nella classifica Open femminile Cristiana TAMBURINI sale sul terzo gradino del podio come Massimiliano PERCHINELLI che invece è 3° tra i Master 3 e Sabato TERRACCIANO 4° tra i Master 6.





 
Nella classifica «GF CUP» riservata agli atleti che hanno gareggiato sui percorsi Granfondo Giacomo

PASQUALETTO e 3° tra gli junior mentre Marco MARTINI si conferma sul gradino più alto del podio della categoria Master 5.
 

 
 
Team in evidenza anche nella classifica «Team Cup» dove la squadra Silmax X-Bionic si colloca sul gradino più alto del podio e conquista la vittoria finale della classifica riservata alle Società.​
 
 
Domenica 25 invece nella prova conclusiva di XC Piemonte Cup andata in scena a Piossasco (TO) con il terzo posto tra gli junior Giacomo Pasqualetto si aggiudica la maglia di Campione XC Piemonte Cup 2016. Sfortunato il compagno di squadra Gabriele Avondetto rallentato da una foratura e costretto al ritiro proprio nel momento in cui si trovava al comando della gara insieme al vincitore di giornata Francesco Bonetto. Tra gli Elite Renato Reinaudo sale sul terzo gradino del podio mentre tra gli allievi Simone Avondetto si conferma imbattibile vincendo la gara e Mattia Olivetti è 4°. Nelle categorie amatoriali Massimiliano Perchinelli vince la categoria Master 3, Niccolò Terracciano è 4° tra gli Elite Sport e Sabato Terracciano è 3° tra i Master 6.



Sempre domenica ma a Iseo in provincia di Brescia gli atleti Silmax X-Bionic che si sono presentati ai nastri di partenza della «GimondiBike», la prestigiosa corsa MTB internazionale, finiscono la gara nelle posizioni di rincalzo della classifica generale rispettivamente 24° Antonello, 28° Armando, 29° Roberto Crisi, 43° Comola, 164° Fiandaca (20° M3) e 260° Monticone (37° M3). Decima al traguardo tra le donne invece Cristiana Tamburini.

SILMAX X-BIONIC Racing Team
http://silmaxxbionic.it/











Nessun commento:

Posta un commento