12 feb 2014

X-BIONIC® «Main Sponsor» del Team Silmax






Conclusa il 31 dicembre 2013, dopo 4 anni di successi, la collaborazione con Cannondale, nel 2014 il Team assumerà una nuova identità. Lo storico Sponsor SILMAX verrà affiancato in questa nuova stagione da X-BIONIC®, azienda di abbigliamento sportivo altamente tecnologico, dando vita al SILMAX X-BIONIC RACING TEAM.
X-BIONIC® «Main Sponsor» del team, nel 2014, implementerà il proprio rapporto di collaborazione mettendo a disposizione degli atleti l’innovativa linea di abbigliamento gara «High-Tech Bikewear», le calze X-SOCKS® Bike e l’abbigliamento funzionale per il tempo libero.

Innovazione per la massima termoregolazione: il nuovo High-Tech Bikewear di X-BIONIC®

Gli addetti allo sviluppo X-BIONIC® hanno messo a punto una nuova ed innovativa linea di abbigliamento gara che adotta un nuovo metodo di termoregolazione denominato «THE TRICK®». Con l’attività sportiva la temperatura corporea aumenta continuamente. Soltanto quando la curva raggiunge la zona di surriscaldamento l’organismo inizia a reagire. Il picco di temperatura deve essere abbassato, ma poiché la produzione di sudore inizia in un secondo momento, il corpo impiega più tempo a rinfrescarsi, perdendo importanti riserve energetiche.
Invece, attraverso la speciale struttura in maglia brevettata denominata THE TRICK®, posizionata lungo la colonna vertebrale, che simula il surriscaldamento dell’intero organismo all’inizio dell’attività sportiva, il cervello avvia precocemente la produzione di sudore, garantendo una climatizzazione più efficace che permette all’atleta risparmiare le proprie riserve energetiche ed aumentare le proprie prestazioni.
Inoltre nel The Trick® Bib Tight Short, i progettisti X-BIONIC® hanno riprodotto l’effetto capillare del modello bionico della tecnologia Thorny Devil ispirandosi al «moloch» (detto anche diavolo spinoso, in inglese «thorny devil»), piccolo rettile presente in gran parte dei deserti del continente australiano, che per sopravvivere in condizioni di siccità ha sviluppato un sistema di scanalature microscopiche sulla pelle che incanalano l’acqua piovana e l’umidità verso la bocca.
Il pantaloncino THE TRICK® adotta questo sistema; attraverso una speciale costruzione del materiale utilizzato, il sudore viene trasportato velocemente da zone che necessitano di una climatizzazione minore verso i Sweat Distributors, aree finemente ramificate direttamente a contatto con i gruppi muscolari delle gambe che necessitano di una climatizzazione maggiore, ottenendo in questo modo un raffreddamento ottimale.
Il nuovo fondello Endurance 4000FX Bike Pad, presente nel The Trick® Bib Tight Short, offre una perfetta interfaccia tra il corpo e la bici. Grazie alla struttura a strati di maglia e schiuma perfettamente integrati fra loro, il fondello dalla conformazione anatomica si adatta in maniera ideale al corpo, evitando di affaticare i vasi sanguigni. L‘innovativo strato superiore con la struttura 3D-AirDuct™ assorbe il sudore, lo espelle rapidamente e garantisce la retroventilazione dell‘intera zona della seduta, soggetta ad una sudorazione intensa.
Niente più piaghe da sfregamento, quindi, anche nelle gare più lunghe o durante gli allenamenti più intensi. Non essendo semplicemente applicato sul pantalone ma integrato direttamente nello stesso, l‘Endurance 4000FX Bike Pad risulta particolarmente elastico e accompagna ogni movimento. In questo modo la pressione esercitata sui glutei si distribuisce uniformemente, il ciclista pedala in maniera più regolare e quindi più efficiente.

Cordiali saluti
SILMAX • X-BIONIC Racing Team

Nessun commento:

Posta un commento