28 feb 2014

NORTHWAVE EXTREME TECH PLUS MTB: la scarpa ai piedi degli atleti Silmax X-Bionic



La super-leggera scarpa Northwave Extreme Tech Plus Mtb è la grande novità per la stagione 2014 dell'azienda di Onigo di Pederobba (TV) messa a disposizione degli atleti del team Silmax X-Bionic nella aggressiva colorazione Green-Black-White e dal peso eccezionale di 280 grammi (tg. 42 con sottopiede - peso dichiarato da Northwave).
Si tratta di una scarpa top di gamma senza compromessi pensata per rispondere alle esigenze dei rider internazionali, dai contenuti altamente tecnologici.
Nuovo sistema di allacciatura S.L.W. 2 (Speed Lace Winch 2). Con un semplice gesto, è possibile regolare velocemente la chiusura della scarpa anche durante la pedalata grazie al sistema micrometrico "step by step" che permette di stringere o allargare la calzata in pochi istanti. Il pulsante laterale offre una doppia funzionalità: premendolo si ha la regolazione micrometrica mentre sollevandolo si ha l’apertura completa ed immediata della scarpa.
Nuova suola "ULTRALIGHT MTB", ultrasottile, interamente in carbonio che combina rigidità estrema ad un peso da primato: solo 100 grammi! Frutto di studi biomeccanici che hanno permesso di strutturare la suola solo dove necessario per la pedalata senza dover rinunciare al grip garantito dall'utilizzo di tacchetti in gomma Vibram®.
Tomaia monoblocco "UNIBODY" senza cuciture con protezioni termosaldate direttamente sulla tomaia per garantire massima protezione con un peso ridotto.
Tecnologia costruttiva "BIOMAP" per evitare dispersioni di energia. La suola, la tomaia e tutti i componenti hanno una forma anatomicamente compatibile con il piede di ogni ciclista e sono stati studiati per mantenere il piede nella corretta posizione durante la pedalata, trasmettendo la forza direttamente sui pedali senza dispersione di energie.


Northwave oltre alle scarpe Extreme Tech Plus Mtb fornirà agli atleti del team anche le scarpe da podio TRENDe i guanti SKELETON.


Cordiali saluti
SILMAX X-BIONIC Racing Team

Nessun commento:

Posta un commento