23 lug 2012

Walter Costa 2° nell’Adamello Bike Marathon


Walter Costa ieri a Ponte di Legno (BS) ha conquistato il 2° posto nella gara Marathon che quest’anno era valida come prova della Coppa Lombardia Overland.
Il portacolori del team Silmax Cannondale trovatosi al comando della gara dopo un clamoroso errore di percorso di alcuni atleti che lo precedevano, soltanto nell’ultimo chilometro, veniva raggiunto e superato dal colombiano Botero Salazar (KTM STIHL TORREVILLA) in rimonta dopo l’errore che lo aveva estromesso dalla posizione di comando.
Buona prestazione globale di squadra che oltre al podio di Costa inserisce il resto dei suoi atleti nella Top Ten di classifica: 6° Pallhuber, 7° Porro e 9° l’amatore Gabaglio Dennis (1° ELMT).




Rammarico per la prova di Campionato Italiano XC a Lugagnano (PC) dove gli specialisti delle gare XC Johannes Schweiggl (Elite) e Jacopo Billi (Junior) concludono la gara 14° Schweiggl tra gli Elite e 5° Billi tra gli Junior.
Incerta e spettacolare la gara degli Junior decisa soltanto all’ultimo giro con la vittoria dell’altoatesino Schmid che ha preceduto sul traguardo Bertolini. Nella lotta a "quattro" per il bronzo Jacopo Billi che ha corso con un dito della mano lussato e una contusione alla coscia, rimediata durante la prova del tracciato, stoicamente conclude la gara e solo nel finale cede la volata regolata da Fumarola concludendo 5° fuori dal podio.
Nella gara Elite dominata e vinta da Fontana, Johannes Schweiggl nel corso del secondo giro, quando era in quarta posizione, cade rovinosamente compromettendo irrimediabilmente la gara terminando 14°.

A Pila (AO) nella terza edizione della Pila Sky Bike sfortunata prova di Renato Reinaudo “out “ per problemi meccanici alla catena quando nelle fasi conclusive di gara si trovava in lotta per un posto sul podio.
Per il team concludono la gara 12° Filippo Blanc (2° Under) al rientro dopo un periodo di assenza dalle gare e 27° Paolo Berruquier (5° M4).

Infine i giovani De Cosmo e Cipriano impegnati a Grinzane Cavour (CN) nella prova del Trofeo Oasi Zegna riservata alle categorie ES/AL, si aggiudicano il 1° posto nelle rispettive categorie Allievi1 e Allievi2.

Cordiali saluti
SILMAX CANNONDALE Racing Team

Nessun commento:

Posta un commento