20 ago 2012

Samuele Porro 3° nella Granfondo Alta Valtellina


In questo affollato weekend di gare che ha visto gli atleti del Silmax Cannondale impegnati su più fronti, Samuele Porro a Bormio (SO), conquista la terza posizione nella GF Alta Valtellina. Il tenace portacolori del Team Silmax Cannondale in discesa stacca il colombiano Botero e riaggancia Chia con il quale si aggiudica la lunga volata per il terzo gradino del podio.
Buona prestazione globale di squadra che oltre al podio di Porro ottiene il 9° posto con Walter Costa, il 12° con Johann Pallhuber e il 39° con Andrea Comola (11° M2).


Nella Lessinia Bike a Sega di Ala (TN), quarta prova del circuito Trentino MTB 2012, rammarico per la prova di Johannes Schweiggl costretto da una foratura ad abdicare quando si trovava in testa alla gara. L’altoatesino del team Silmax Cannondale nella lunga discesa finale nel tentativo di guadagnare terreno, tagliava irrimediabilmente il copertone, lasciando così via libera a Pirazzoli che s’involava verso la vittoria. Lo sfortunato Schweiggl taglierà comunque il traguardo tra le retrovie 17°.

Nella GF La Comba Oscura di Bricherasio (CN) Renato Reinaudo termina ai piedi del podio (4°), 11° il compagno di squadra Filippo Blanc e 27° l’amatore Paolo Berruquier 3° (M4).

In Val d’Isère (FRA) nell’ultima prova di World Cup XC la parentesi “azzurra” dello Junior Jacopo Billi si è conclusa con il ritiro.
L’atleta piemontese nel corso del primo giro tagliava irrimediabilmente il copertone abbandonando così anticipatamente la gara.

Infine a Pila (AO) nella due giorni “nazionale” cross country Gioele De Cosmo durante un giro di prova del percorso cadendo rimedia una distorsione al polso che lo costringerà a disertare sia la prova di staffetta per Comitati Regionali sia la prova di Coppa Italia della domenica. Il compagno di team Fabio Cipriano, invece, nella prova di Coppa Italia della domenica termina 15° tra gli Allievi2.

Cordiali saluti
SILMAX CANNONDALE Racing Team

Nessun commento:

Posta un commento