25 lug 2017

AVONDETTO E SARAVALLE NELLA TOP TEN DEL CAMPIONATO ITALIANO XCO


 
Questo fine settimana il team Silmax X-Bionic è stato tra i protagonisti al Campionato Italiano XCO che si è corso sabato 22 nella suggestiva location del forte Begato sul Monte Peralto che sovrasta la città di Genova. Nonostante la gara tricolore si sia conclusa senza un podio, le prestazioni dei bikers Silmax X-Bionic nel complesso sono state soddisfacenti. La squadra ha fornito una buona prestazione, con due atleti nella top ten della categoria Juniores e Under23.




Nella gara Juniores Simone Avondetto, settimo al traguardo, si conferma ancora una volta tra i migliori ma purtroppo paga lo sforzo ed è costretto nel finale a cedere alcune posizioni.

 
Settimo posto, tra gli Under23, anche per Alessandro Saravalle fuori dal podio e dalla top 5 di classifica ma che si conferma ancora una volta tra i primi. 32° il compagno di team e di categoria Simone Olivetti.
 
 
 
Nell’attesa gara Elite che nel pomeriggio ha chiuso l’intensa giornata di gare, con il 19° posto Giuseppe Lamastra completa la top 20 della classifica generale. Out Michael Pesse che chiude anzitempo la gara con un ritiro.
 
Domenica erano in calendario altre due competizioni che vedevano impegnati gli atleti del team, la KRONPLATZKING MTB MARATHON e la prova di Campionato Nazionale Argentino XCO.
A San Vigilio di Marebbe (BZ) Giacomo Antonello chiude la «Kronplatzking MTB Marathon» 8° al traguardo mentre Matias Armando entra nella top 10 del Campionato Argentino XCO classificandosi al settimo posto.
 
 
In questo weekend di luci e ombre un podio per il team Silmax X-Bionic arriva però per merito di Giorgio Francisco che nella «Giornata Azzurra» andata in scena sabato a Pontedassio (IM) in Liguria sale sul terzo gradino del podio della categoria Esordienti.
 
 
 
 
BIKE TRANSALP - STAGE #7: TAMBURINI E DI FANT CHIUDONO OTTAVE ASSOLUTE
 
Nella settima ed ultima frazione con arrivo a Riva del Garda Cristiana Tamburini e la compagna Veronica di Fant, settime sul traguardo di tappa, chiudono la loro esperienza nell'impegnativa gara a tappe a coppie con un positivo ottavo posto nella classifica femminile assoluta dell’edizione 2017 della BIKE TRANSALP.
 
SILMAX X-BIONIC Racing Team
http://silmaxxbionic.it/
 


 

Nessun commento:

Posta un commento