6 giu 2017

SILMAX X-BIONIC: ACUTO DI SIMONE AVONDETTO NELL’ULTIMA TAPPA DEGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA SERIES







Weekend positivo per i colori del team Silmax X-Bionic impegnato sabato a Cormayeur (AO) nel round conclusivo degli Internazionali d’Italia Series 2017. Nell’ultima prova del circuito federale è stato Simone Avondetto a centrare la vittoria nella gara juniores. Una vittoria che sottolinea e conferma il crescente stato di forma del giovane portacolori del team Silmax X-Bionic che dopo un complicato avvio di gara riesce a rimontare sulla testa della corsa staccando nel corso dell’ultimo giro il leader della classifica generale del circuito Juri Zanotti, arrivando solitario all’arrivo. Nella stessa gara il compagno di squadra Mattia Olivetti chiude 31mo.




Buona prova anche di Alessandro Saravalle nell’attesissima gara dedicata alle categorie Open che chiude in 13ma posizione assoluta (3° Under23) e risale la graduatoria generale di categoria del circuito chiudendo al 4° posto. Nella stessa gara i compagni di squadra Pesse, Olivetti Simone e Pasqualetto chiudono rispettivamente al 27° posto Pesse (18° Elite), al 30° Olivetti (10° U23) e al 43° Pasqualetto (22° U23).
Ma anche se a Courmayeur i grandi protagonisti sono stati gli atleti delle categorie agonistiche, è pur vero che domenica a chiudere il lungo weekend di gare sono stati i ragazzi e le ragazze tesserati nelle categorie giovanili Esordienti ed Allievi dove i ragazzi del team Silmax X-Bionic Matteo Magnin Prino e Giorgio Francisco presenti ai nastri di partenza della categoria Esordienti 2 concludono la gara, nonostante una duplice foratura che ha rallentato la loro corsa, rispettivamente 9° Magnin Prino e 11° Francisco.

A Glorenza (BZ) in Alto Adige tra i 1400 atleti che hanno preso parte alla «Ortler Bike Marathon» il team Silmax X-Bionic era presente al via della gara marathon con i suoi atleti Antonello, Armando, Lamastra e Comola che completano i 90 km e 3000 metri di dislivello del percorso rispettivamente al 12° posto Antonello, al 13° Armando, al 14° Lamastra e al 49° Comola.

Domenica poi a Bernezzo (CN) alla «Rampignado», una delle storiche granfondo del movimento piemontese, quinta tappa di Coppa Piemonte MTB, gli amatori del team presenti al via hanno concluso la gara 14° Tonello che occupa il gradino più alto del podio della categoria M1, 37° Perchinelli (5 - M3), 127° Martini (13 - M5), 162° Cavallo (7 - M6) e 218° Terracciano Sabato (4 - M7).  
 


 
 

Nessun commento:

Posta un commento