26 apr 2016

SILMAX X-BIONIC: PIAZZA D’ONORE DI MICHAEL PESSE NELLA SECONDA PROVA DI COPPA PIEMONTE MTB. GIACOMO ANTONELLO 13° NELLA PROVA UCI MARATHON WORLD SERIES.



Gli atleti del team Silmax X-Bionic in questo weekend salgono sul podio in Coppa Piemonte, Coppa Italia Giovanile e XC Piemonte Cup.

 

Maggiora (NO) - Nella seconda prova della Coppa Piemonte MTB, Michael Pesse sfiora il successo nella «Fenera Bike Race» e si piazza secondo. Il portacolori del team diretto da Giuseppe Giordano insieme al compagno di squadra Matias Armando, sulla seconda dura salita di giornata, forza il ritmo del gruppo di testa lanciandosi allinseguimento del fuggitivo Luca Ronchi. Largentino Armando, purtroppo però, cade perdendo tempo prezioso mentre Pesse continua la sua corsa solitario chiudendo la gara alle spalle di Luca Ronchi (Reparto Sport-Lee Cougan) che si aggiudica la vittoria. Completa il podio il vincitore della scorsa edizione della Coppa Piemonte Marco Rebagliati (Albisola Bike). Matias Armando rallentato dalla caduta taglia il traguardo al 6° posto; Renato Reinaudo è 13°; Filippo Blanc 20° e Andrea Comola 25°. Tra gli amatori: 7° (M3) Perchinelli Massimiliano; 15° (M4) Francisco Alessandro; 11° (M5) Cavallo Giampiero e 12° (M5) Martini Marco.
Spilimbergo (PN) - L'edizione 2016 della «Tiliment Marathon Bike», tappa italiana del prestigioso circuito «UCI MTB Marathon World Series» con al via tutti i migliori specialisti del panorama mondiale sulle lunghe distanze, si è svolta in condizioni meteo avverse. Il freddo, la pioggia e la neve sul GPM hanno reso ancor più difficili i 104 Km di gara.

In queste condizioni di gara così estreme, il 13° posto assoluto di Giacomo Antonello acquista ancor più valore. Un risultato sofferto, fortemente voluto che premia la determinazione con la quale il rider Silmax X-Bionic, ha portato a termine la gara. Costretti al ritiro per ipotermia i compagni di team  Roberto ed Emanuele Crisi e Cristiana Tamburini.

 

Sennori (SS) – In Sardegna nella 1# prova di Coppa Italia Giovanile Simone Avondetto vince la gara individuale degli allievi 2 mentre il compagno di squadra Mattia Olivetti è 11°. In virtù anche dei risultati conseguiti dai giovani atleti del team Silmax X-Bionic la rappresentativa del Piemonte precedendo di 9 punti la Valle d'Aosta e di 14 la Lombardia, si aggiudica la vittoria della prova di Coppa Italia Giovanile di cross country e conquista anche il secondo posto nella prova di campionato italiano giovanile della specialità Team Relay.

 

Balangero (TO) - Nella 2# prova di XC Piemonte Cup (valida come Campionato Regionale Open-Master XCO) Simone Olivetti si laurea Campione Regionale Piemontese categoria Junior mentre il compagni di squadra Giacomo Pasqualetto e Gabriele Avondetto terminano la gara rispettivamente 6° Pasqualetto e 8° Avondetto.

 

 

ROAD NEWS  ROAD NEWS  ROAD NEWS  ROAD NEWS

 

Novi Ligure (AL) - Nella « Granfondo Dolci Terre di Novi» che si è svolta domenica 24  nell'omonima cittadina in provincia di Alessandria, gli atleti della divisione road del team Francesco Guzzo e Federico Macario Gioanas concludono il percorso lungo di gara da 135 km rispettivamente 18° Guzzo (6° ELMT) e 22° Macario (7° ELMT).

 

Silvi (TE) - Nella Race Across Italy 2016 «Adriatico-Tirreno-Adriatico» la gara di ultracycling non stop che appunto è una doppia Tirreno-Adriatico: attraversa 3 regioni, taglia per due volte l’ Appennino toccando i due mari, e dopo 808 km e circa 10.000 mt di dislivello fa ritorno a Silvi (TE), il portacolori del team Silmax X-Bionic Martin Bergmeister si aggiudica la vittoria della gara «solo» categoria over 50 della durissima gara disputata in condizioni meteo difficilissime, bissando così il successo ottenuto lo scorso anno. Alla gara valida come prova di qualificazione per la famosa Race Across America e prima tappa del Ultracycling Italian Championship erano presenti gran parte dei big dell'Ultracycling europeo, tra cui i favoriti per la Race Across America, il lussemburghese Ralph Diseviscourt (che si è aggiudicato la Race Across Italy) e lo sloveno Marko Baloh.

 
SILMAX X-BIONIC Racing Team




Nessun commento:

Posta un commento