16 feb 2016

SILMAX X-BIONIC: inizia un nuovo ciclo nel segno del rinnovamento


Tolti i veli sulla 13ma stagione del forte team piemontese che come consuetudine ha scelto lAir Palace Hotel alle porte di Torino come location nella quale presentare la sua squadra 2016.

In una delle accoglienti sale dell’hotel che spesso ospita gli atleti delle squadre di calcio torinesi di serie A, è Giuseppe Giordano team manager e deus ex machina del team SILMAX X-BIONIC ha ricordare quello che la squadra ha raccolto nel corso degli anni della sua attività: «143 vittorie; 175 podi; 5 maglie di Campione Italiano; 30 convocazioni in nazionale con 10 atleti differenti per disputare Europei e Mondiali» e ad annunciare le novità della squadra piemontese che nel 2016 alla sua 13ma stagione di attività, si presenterà sui campi di gara con un organico profondamente rinnovato.

Sarà sicuramente un anno in cui il SILMAX X-BIONIC sarà un osservato speciale. Moltissime le novità ed i nuovi volti. Continuità, invece, nelle partnership tecniche a dimostrazione che il lavoro di Giordano viene riconosciuto al di là dei risultati e degli atleti. Proprio questa è la considerazione più importante: un team che nel 2016 sarà tutto da scoprire, molto giovane e pieno di scommesse, a cui si contrappone una struttura solida, matura e supportata da importanti sponsor extra-settore e un pool di partner tecnici di altissimo livello che credono nel progetto a prescindere dagli atleti.

Per il team, con Samuele Porro si è chiuso un ciclo: il terzo. Dopo Massimiliano Milan, Johannes Pallhuber e Samuele Porro appunto, il 2016 sarà caratterizzato dall’apertura di un nuovo ciclo in cui il team cercherà il suo quarto leader.

14 gli atleti agonisti che nel 2016 compongono la squadra Piemontese, tantissimi i volti nuovi. A cominciare dai fratelli Roberto (elite) e Emanuele Crisi (U23), ottimi protagonisti nelle gare marathon ed alla ricerca di un salto di ulteriore qualità. Ma ci si aspetta molto anche da Giacomo Antonello (elite), in cerca di riscatto dopo una stagione complicata; dallargentino Matias Armando al debutto fra gli elite e Cristiana Tamburini la quota rosa del team. Cinque atleti che hanno già dimostrato di poter stare al passo dei migliori e che potrebbero stupire.

Con loro 5 giovani del vivaio piemontese: i fratelli Simone (junior) e Mattia (allievo) Olivetti; i fratelli Gabriele (junior) e Simone (allievo) Avondetto e Giacomo Pasqualetto (junior) per un totale di 10 nuovi atleti.

Solo 4 i volti già conosciuti: i valdostani Michael Pesse e Filippo Blanc, Andrea Comola e il senatore Renato Reinaudo al quale sono state riservate parole di stima per la passione e la serietà dimostrata nei molti anni di militanza nel team. Oltre agli agonisti completano lorganico del team anche il gruppo degli amatori che si dividerà fra lattività off-road e le gare road.

A sostenere l'attività sportiva del team vi saranno una serie di partner tecnici di altissimo livello a cominciare da X-BIONIC® che ha scelto ancora il team piemontese come unico al quale fornire tutto l’abbigliamento gara personalizzato; SPECIALIZED, CICLI DRIGANI, ETHIC SPORT, CARBON-TI, EFFETTO MARIPOSA, MOTOREX, ADIDAS EYEWEAR, FIZIK, CRANKBROTHERS e VO2MAX.

Ad essi si aggiungono i partner storici come SILMAX e OFFICINE MECCANICHE CAVALLO ed i nuovi come BARTUCCI: azienda attiva nello studio, nella progettazione e nella realizzazione di interventi di efficienza energetica industriale.

Dopo il grande lavoro invernale di Beppe Giordano per preparare al meglio la nuova stagione, ora la parola passa al campo: «I programmi arriveranno in base ai risultati» e, se da un lato non ci resta che attendere i primi verdetti, dall’altro è chiaro che la sfida lanciata dal team sia assolutamente coraggiosa. Stupire e stupirsi.

 
SILMAX X-BIONIC Racing Team





Nessun commento:

Posta un commento