2 set 2014

Risultati dai campi di gara:



- Samuele Porro vince la Marathon Bike della Brianza
- Mattia Longa 8° nella Nationalpark Bike Marathon
- Pallhuber 4° nella Val di Sole Marathon

Questo fine settimana gli atleti del team Silmax X-Bionic al rientro all’attività agonistica erano impegnati in diverse gare suddivise sul territorio: Nationalpark Bike Marathon, Marathon della Brianza, Val di Sole Marathon e Granparadiso Bike.

Sabato nel cantone dei Grigioni attorno ai suggestivi paesaggi del Parco Nazionale Svizzero e del Parco Nazionale dello Stelvio nella “Nationalpark Bike Marathon” che dopo 137 km di gara ha visto primeggiare il campione europeo in carica Christoph Sauser, il livignasco del team Silmax X-Bionic Mattia Longa entra nella Top Ten di classifica conquistando un buon 8° posto (primo atleta italiano).

Domenica a Casatenovo (Lecco) il campione Italiano Marathon Samuele Porro torna alla vittoria aggiudicandosi la XXIII edizione della “Marathon Bike della Brianza” penultima prova dei circuiti nazionali Trek Zerowind, Marathon Tour e ultima tappa dell'edizione 2014 della "Coppa Lombardia Summer". Il comasco del team Silmax X-Bionic ha staccato gli avversari sulla mitica salita del San Genesio e ha incrementato il suo vantaggio in discesa, grazie alle sue doti di discesista, andando a vincere in 2 ore 57' 53'' per la prima volta la MARATHON BIKE della Brianza. Alle sue spalle completano il podio Johnny Cattaneo e il colombiano Diego Alfonso Arias Cuervo.

Domenica a Malè in provincia di Trento nella “Val di Sole Marathon” 6^ tappa del circuito Trentino MTB, Johann Pallhuber autore di una brutta partenza recupera nel finale di gara arrivando a sfiorare il podio (4°). I compagni di squadra Johannes Schweiggl e Manuel Felder concludono la gara rispettivamente 6° Schweiggl e 30° Felder.

Domenica nella “Granparadiso Bike” andata in scena a Cogne in Val d’Aosta all’interno del suggestivo Parco del Gran Paradiso podi di categoria per gli atleti Silmax X-Bionic Andrea Drigani, Nicolò Terracciano e Massimiliano Perchinelli rispettivamente 1° e 2° (EliteSport) Drigani (29°) e Terracciano (31°), 2° (M3) Perchinelli (21°). 4° (Junior) Gioele De Cosmo (18°) e 10° (Elite) Andrea Comola (20°).

Infine Jacopo Billi selezionato dalla Federazione Nazionale per partecipare al Training Camp XCO che si è svolto dal 19 al 31 agosto presso il World Cycling Centre UCI ad Aigle in Svizzera, giunge secondo nella gara point to point organizzata a conclusione dello stage Svizzero.

Cordiali saluti
SILMAX X-BIONIC Racing Team



Nessun commento:

Posta un commento