5 giu 2014

Silmax X-Bionic: Samuele Porro Campione Italiano Marathon 2014




Domenica 1° giugno a Grumello del Monte (BG), sede del Campionato Italiano MX, la “Valcavallina Superbike” si conclude nel segno del Silmax X-Bionic. Il comasco Samuele Porro in grande spolvero conquista il suo primo titolo tricolore della sua giovane carriera concludendo gli 81 km e 3300 mt di dislivello del tracciato di gara in 3h 56min 30sec.

Una gara completa, selettiva e tecnica sotto ogni punto di vista che ha messo a dura prova gli oltre 1100 bikers presenti al via. Decisivi la salita del secondo GPM e la tecnica discesa dove Porro fa valere le sue doti di discesista staccando gli avversari e andando così a vincere il titolo tricolore con 4 min di vantaggio su Juri Ragnoli e 7 min su Luca Ronchi che completa il podio dell’edizione 2014 del Campionato Italiano Marathon.
Oltre alla “grande vittoria” di Porro per il team si registra anche la presenza nella Top Ten di classifica di Johann Pallhuber ottimo 8° al traguardo. Mattia Longa chiude 46° mentre Johannes Schweiggl, in giornata no, si ritira.
Questo il commento del protagonista di giornata Samuele Porro:
“Una vittoria meravigliosa che ripaga di tanti anni di sacrifici ed allenamenti. Oggi non era facile, il percorso era davvero di alto livello e gli avversari non si potevano sottovalutare. E’ stata una grande gara, sotto ogni punto di vista. Tracciato spettacolare, completo, e selettivo. Condizioni meteo perfette. Organizzazione splendida. Che altro dire? Grazie a tutti, per il tifo, grazie per il sostegno. Grazie a chi in questi anni mi ha dovuto anche sopportare. Grazie al mio team, ai miei compagni, ai nostri sponsor ed al mio direttore sportivo Giuseppe Giordano. Questa vittoria la voglio condividere con tutti loro.”

La corsa è stata seguita dalle telecamere di diversi emittenti tra i quali anche Bike Channel programma trasmesso sulle frequenze di Sky.
Attraverso questo link invece è disponibile il video girato da MTB Channel

Oltre alla prova di Campionato Italiano il team era impegnato con un folto gruppo di atleti nella 3^ prova di Coppa Piemonte MTB a Bernezzo (CN) dove si è disputata la 21^ edizione della “Rampignado” storica granfondo Piemontese. Concludono la gara nella Top Ten di classifica Reinaudo, Gabaglio e Billi, rispettivamente 7°, 8° e 9° (2° U23) al traguardo.
25° Gioele De Cosmo (1° Junior), 26° Andrea Comola, 40° Andrea Almonti (2° Junior). Mentre tra gli amatori: 2° (M3) Massimiliano Perchinelli, 9° (EliteSport) Nicolò Terracciano, 8° (M1) Mirko Martinotti,  14° (EliteSport) Andrea Drigani, 23° (M3) Alessandro Francisco, 28° (M3) Pierantonio Rocchietti, 12° (M5) Giampiero Cavallo, 5° (M6) Domenico Pasteris

Cordiali saluti
SILMAX X-BIONIC Racing Team






Nessun commento:

Posta un commento