16 apr 2012

TRIS SILMAX CANNONDALE nella GF 50 Km dell’Erbaluce



Domenica a Candia Canavese in occasione della GF 50 Km dell’Erbaluce prova inaugurale della Coppa Piemonte, funestata dal maltempo, vittoria di squadra per il Team Silmax Cannondale che occupa il primo, secondo e terzo gradino del podio con i suoi tre atleti più rappresentativi Schweiggl, Pallhuber e Porro che si sono presentati sotto lo striscione del traguardo abbracciati.


 

Il terzetto Silmax Cannondale ha condotto tutta la gara in testa raggiungendo un vantaggio che ha sfiorato i 3' minuti, e gli ha consentito di gestire al meglio le fasi finali di gara, senza prendere troppi rischi su un terreno reso insidioso dalla pioggia battente. 




 
Nonostante il trio Silmax Cannondale abbia tagliato il traguardo “allineato” i giudici hanno attribuito la vittoria a Schweiggl con il tempo di 1h44'47", davanti a Pallhuber e Porro. Il resto degli atleti Silmax Cannondale presenti hanno terminato la gara: 11° Reinaudo, 20° Malinverni, 21° Blanc e tra gli amatori 29° 
Comola (5° M2) e 3° M5 Cavallo.

Nella Medio Fondo cicloturistica, completano il successo di giornata del Team, i due  “Allievi” Cipriano e De Cosmo che terminano rispettivamente 1° e 2°.

L’esperienza azzurra in Coppa del Mondo ad Houffalize in Belgio dello Junior del Team Silmax Cannondale Jacopo Billi termina con il 51° posto in classifica (3° degli italiani). Una buona la prova di carattere del giovane atleta Silmax Cannondale che nonostante sia partito fra le retrovie è riuscito a portare a termine una gara dove il numero e il livello degli atleti erano molto elevati.

Domenica sfortunata, invece, per Walter Costa che si è ritirato per problemi meccanici nella Tiliment Marathon Bike di Splinbergo (PN), resa durissima dalle condizioni del terreno pesante e scivoloso e dalla pioggia che ha accompagnato gli atleti per tutta la gara.

 

Cordiali saluti
SILMAX CANNONDALE Racing Team

 

P.S. Nelle foto allegate, in particolare quella che ritrae l’arrivo, si rende noto che gli atleti hanno avuto il tempo di indossare una maglia di riserva poiché quella usata durante tutta la gara era irriconoscibile.

Nessun commento:

Posta un commento