26 apr 2012

Samuele Porro 10° agli Internazionali d’Italia di Montichiari & Vittoria di Renato Reinaudo nell’XC Race Valsangone


Domenica scorsa 22 Aprile a Montichiari (BS) seconda prova degli Internazionali d’Italia, nella gara Open vinta da Marco Aurelio Fontana, buona prestazione di Samuele Porro che entra nella Top Ten di classifica terminando 10° assoluto (8° Elite) mentre il compagno di team Schweiggl conclude 13° assoluto (10° Elite) nonostante un piccolo inconveniente meccanico gli abbia fatto perdere alcune posizioni.
Tra gli Junior ottima gara di Jacopo Billi 6° al traguardo. Il giovane atleta del team Silmax Cannondale dopo un buon avvio che lo ha portato a lottare per un posto sul podio paga nel finale la condotta di gara “all’attacco” accusando un calo nelle fasi conclusive di gara.
Buona prova anche dei 2 giovani Allievi, che partiti dalle retrovie con una gara tutta in rimonta giungono rispettivamente 14° Fabio Cipriano (Allievi 2) e 10° Gioele De Cosmo (Allievi1).

A Miane in provincia di Treviso nella “Prosecchissima” terza prova del circuito “La Serenissima Zerowind” Coppa Veneto MTB andata in scena in condizioni davvero estreme, sotto una pioggia insistente e su di un terreno pesante, gli atleti Pallhuber e Costa terminano la gara rispettivamente 13° e 14°. Il freddo e la pioggia battente hanno creato difficoltà ai bikers già prima della partenza e hanno reso il tracciato particolarmente insidioso costringendo l’atleta Silmax Cannondale Walter Costa che si trovava nel gruppetto di testa a cedere diverse posizioni proprio per il freddo.

A Coazze (TO) nell’XC Race Valsangone gara valida come prova dell’ XCO Piemonte Cup 2012 vittoria assoluta di Renato Reinaudo che conduce la gara in solitaria e giunge vittorioso al traguardo. Sfortunato Filippo Blanc costretto al ritiro per noie meccaniche quando si trovava in seconda posizione. Lascia così al compagno di squadra Malinverni il 2° gradino del podio (1° Under23).

Infine al Giro di Sardegna su strada in programma dal 22 al 29 Aprile, nella Gran Fondo Smeralda, 3° posto di Cena Claudio cat. F che indossa così la maglia di Leader della classifica del Giro di Sardegna. 17° Calliari Stefano Cat. E e 7° Capello Marco cat. D.

Nuovo appuntamento sui campi di gara mercoledì 25. Gli atleti Porro, Schweiggl e Billi saranno impegnati nella prova del Campionato Regionale Lombardo XC ad Agnosine (BS).
Invece gli atleti Blanc, Malinverni, Nuccio, De Cosmo e Cipriano saranno a Pecetto di Valenza dove prenderanno parte alla XC Gold Race, gara Regionale XC.

Cordiali saluti
SILMAX CANNONDALE Racing Team

Nessun commento:

Posta un commento