A Claviere (TO) sul podio della rinnovata classica della MTB piemontese di alta montagna, quinto ed ultimo appuntamento del nuovo challenge Marathon Bike Cup-Specialized che per l’occasione ha celebrato la sua rinascita presentandosi al panorama delle ruote grasse nell’inedita veste «Marathon», Giacomo Antonello conquista uno splendido 3° posto che vale la vittoria finale del circuito e il titolo di Campione Regionale Marathon 2016.
Missione compiuta per Giacomo Antonello chiamato a Claviere da Giuseppe Giordano per tentare lo sprint finale per la vittoria del circuito Marathon Bike Cup sostenuto dal Specialized. Una vittoria meritata ma a lungo incerta, merito di Adriano Caratide (Reparto Sport Lee Cougan) che oggi però, come era già successo ad Antonello a Sestriere è stato fermato da un inconveniente meccanico.
Il portacolori Silmax X-Bionic, protagonista di un attenta condotta di gara, sale sul terzo gradino del podio della Clavierissima insieme all’azzurro Andrea Tiberi «Tibo», appena rientrato dalle Olimpiadi di Rio che si è aggiudicato la gara e a Denis Fumarola (2°).
Mentre tra le donne Cristiana Tamburini conclude la gara marathon sesta assoluta (4° DE).
Silmax X-Bionic sul podio anche nella «Granfondo»: Simone Olivetti compie i 40 km del «tradizionale» tracciato della Clavierissima presentandosi 3° sul traguardo di Claviere alle spalle di Francesco Bonetto (1°) e Cristiano Garino (2°). Buone prestazioni anche per i compagni di team Giacomo Pasqualetto (8° JU); Marco Martini (3° M5) e Massimo Mascia (7° M3).
Infine nella Pedalata non Competitiva gli allievi del team Simone Avondetto e Mattia Olivetti completano i 25 Km del tracciato presentandosi per primi insieme sul traguardo di Claviere.
SILMAX X-BIONIC Racing Team
http://silmaxxbionic.it
Nessun commento:
Posta un commento