25 lug 2016

KRONPLATZKING MTB MARATHON: ANTONELLO E I FRATELLI CRISI NELLA TOP 10. PESSE NELLA TOP 20 DELLA TRANSMAURIENNE VANOISE.


Weekend ricco di risultati per il Team Silmax X-Bionic impegnato su più fronti.

San Vigilio di Marebbe (BZ) - Domenica nella prima edizione della «KronplatzKing» ottima prestazione di squadra del team Silmax X-Bionic che inserisce nella top 10 di classifica tutti e tre gli atleti che si sono presentati ai nastri di partenza del duro e selettivo tracciato «King Marathon». Dopo 72 km e 3.150 mt D+ Giacomo Antonello, Roberto ed Emanuele Crisi concludono la gara sul traguardo posto in quota ai 2.250 mt di Plan de Corones rispettivamente 5° Antonello, 6° Roberto Crisi e 7° Emanuele Crisi.


 
 
 
 
 
 
 


Aussois (Francia) - Si è conclusa domenica 24, al termine di 5 giorni di gara, ledizione 2016 della Transmaurienne Vanoise, storica gara a tappe francese, che si svolge a due passi dallItalia e che quest'anno assegnava preziosi punti UCI ai primi 25 della classifica finale. Dopo il prologo di mercoledì sono seguite quattro tappe, per un totale di 216 km e un dislivello positivo di 9.600 metri da percorrere nella zona di Aussois e l'alta Maurienne Vanoise, a due passi dal Colle del Moncenisio e dal confine italiano. Entra nella Top 20 Michael Pesse diciottesimo in classifica generale, penalizzato dalla rottura della catena nella prima tappa. Sfortunato il portacolori Silmax X-Bionic, che dopo aver fermato il chrono sull'ottavo tempo assoluto nel prologo di apertura, nella prima tappa rompe la catena scivolando fra le retrovie di classifica con un pesante ritardo. Nelle successive tappe però riguadagna quota in classifica inanellando una serie di piazzamenti (#2 tappa 17°; #3 tappa 15°; #4 tappa 9°) che gli consentiranno nonostante tutto di entrare nella top 20 di classifica.

Sanfront (CN) - Nella settima prova di XC Piemonte Cup Simone Avondetto al debutto sui campi di gara con la nuova maglia di campione Italiano si aggiudica la vittoria tra gli allievi mentre il compagno di team Giacomo Pasqualetto e 4° tra gli junior.


​SILMAX X-BIONIC Racing Team


 

Nessun commento:

Posta un commento