2 feb 2015

Silmax X-Bionic Racing Team: al via la stagione 2015



Si è tenuta venerdì scorso presso l’Air Palace di Leinì alle porte Torino, in una delle accoglienti sale dell’hotel che spesso ospita gli atleti delle due squadre torinesi di calcio la presentazione del team Piemontese diretto da Giuseppe Giordano. Pochissimi cambiamenti nella struttura e nei roster 2015 segno che la continuità è la formula vincente della squadra piemontese che anche nel 2014 ha messo a segno 21 vittorie assolute con 73 podi in 25 gare culminate con la conquista del titolo Italiano Marathon ottenuta dal comasco Samuele Porro leader sportivo del team che guiderà un gruppo di agonisti composto da 11 atleti in cui trovano spazio i riconfermati Gioele De Cosmo, Manuel Felder, Dennis Gabaglio, Andrea Comola, Filippo Blanc, Renato Reinaudo, Mattia Longa e Hannes Pallhuber che superate le “quaranta primavere” è senza dubbio il vero capitano della squadra. A loro si aggiungono due nuovi innesti: l’elite valdostano Michael Pesse classe 1991 e l’Under23 altoatesino Roman Gufler classe 1996; oltre un numeroso gruppo di atleti amatori. L’obiettivo 2015 sarà certamente quello di confermarsi sui livelli degli anni precedenti consolidando la crescita attraverso un livello di gare più alto, anche all’estero, soprattutto con Samuele Porro, campione italiano marathon in carica e 13° nel ranking mondiale nel finale di stagione, senza però disdegnare gare che sulla carta sono più abbordabili ma che sono utili per la crescita della squadra e delle proprie consapevolezze. Se è vero che tutti gli occhi sono puntati su Porro, campione italiano in carica, è altrettanto vero però che tutti gli atleti hanno un proprio ruolo nella squadra e rappresentano qualcosa di importante. Pallhuber e Longa insieme a Porro sono tra i papabili ad indossare la maglia azzurra al prossimo mondiale marathon, mentre lo junior Gioele De Cosmo avrà la possibilità di mettersi in mostra nelle gare XC dimostrando la sua progressiva crescita su campi gara più importanti. Per lui infatti, grazie al progetto coordinato da Claudio Gaspardino, si aprono le porte della Coppa del Mondo, che porterà sui campi gara delle prove europee del prestigioso trofeo 10 atleti piemontesi junior e Under23.
A sostenere l'attività sportiva del team vi saranno un pool di partner tecnici di altissimo livello. X-Bionic fornirà in “esclusiva” al team piemontese la sua linea personalizzata di abbigliamento gara super tecnologico e dopo gara. Specialized garantirà un supporto ancora maggiore rispetto allo scorso anno. Infatti, oltre ai kit telaio-forcella Epic e Stumpjumper HT S-WORKS, fornirà anche le coperture, i caschi, le scarpe e i guanti protettivi. Completano la dotazione "custom" delle biciclette, ruote e pedali Cranckbrothers; sella, reggisella e attacco manubrio Fizik; freni Magura forniti grazie alla collaborazione con Axevo; pedivelle Leonardi Racing; corone e componenti Carbon-Ti; il tutto sapientemente assemblato da Cicli Drigani che fornirà anche l’assistenza tecnica alla squadra.
Le partnership si completano con i prodotti per l’integrazione di Ethic Sport; il sigillante e il nastro protettivo Shelter di Effetto Mariposa; gli occhiali Adidas Eyewear; i prodotti lubrificanti e per la pulizia di Motorex. A sostegno del pool di partner tecnici si affiancano sponsor storici come Silmax e Officine Cavallo, con il team di Beppe Giordano rispettivamente da 12 e 15 anni, e alcuni nuovi partner, due del settore edile: la piemontese Una Mano Più e l’altoatesina Roland Gufler, e un'azienda di trasporti: Spedition Oberhammer.

Dopo il lavoro invernale di Beppe Giordano per preparare al meglio la nuova stagione, ora la parola passa al campo con la partecipazione alle prime granfondo liguri che, come sempre, aprono la stagione per la maggior parte dei team.

Gallery fotografica della serata a questo link:

https://www.flickr.com/photos/solobike/sets/72157648262349594/show


Cordiali saluti
SILMAX X-BIONIC Racing Team

Nessun commento:

Posta un commento